Corso per istruttori di Sup River

La Direzione Nazionale ed il Settore Nazionale Sup AICS, in collaborazione con Sup Italy Academy, organizzano il Corso di Formazione per Istruttore di Sup (Stand up Paddling) in fiume (RIVER) che si terrà sulla Dora Baltea, nel Comune di Ivrea (TO), il 29, 30 Aprile e 01 Maggio 2022. 

Il corso è tenuto dal docente nazionale Willy Basone (Praticante del SUP da diversi anni, ha partecipato ai Campionati di River Sup in Francia ed Austria, e all’ultima tappa della Durance Festival di Francia 2021, nella quale si è piazzato al secondo posto.)

La formazione è strutturata in tre giornate, fondamentale per formare istruttori preparati e con una conoscenza approfondita sulla sicurezza di portare allievi in acque insidiose come quelle del fiume.

Gli iscritti al corso dovranno avere esperienza pregressa del flat water, quindi saper stare in surfing stance.

Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Istruttore Nazionale AICS di SUP RIVER di I LIVELLO.

IL CORSO DI PRIMO LIVELLO è composto da tre giornate:

· Il primo giorno “a terra”  con la presentazione del corso, conoscenza del sup fluviale, materiale da fiume e DPI (dispositivi di protezione individuale), tecnica della pagaiata, lettura del fiume e linee e lancio della corda.

· Il secondo girono “in acqua” con la prima entrata in fiume e confidenza con il sup in acqua mossa, tecnica e impostazione della pagaiata corretta, tecniche di insegnamento e di sicurezza.

· Il terzo giorno “in acqua” insegnamento del traghetto, ovvero lo spostamento da una parte all’altra del fiume, entrate in ‘zona di morta’, lancio della corda, discesa finale e tecniche di fermata dietro gli ostacoli.

ATTREZZATURA INDISPENSABILE: sup, pagaia, giubbotto di salvataggio omologato, giacca d’acqua, muta, casco omologato, coltello, corda da lancio, leash a molla, cintura con dissipatore di sicurezza.

ABBIGLIAMENTO: lycra, t-shirt, micropile da indossare sotto la muta, costume, scarpe da ginnastica e calzari in neoprene, asciugamano.

Il modulo di iscrizione è da compilare e inviare alle mail indicate entro il 22 aprile:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...